martedì 19 giugno 2018

Risotto ai frutti di mare. Un classico della cucina marinara.





Il risotto ai frutti di mare è il classico della cucina italiana e marinara, offerto in tutti i ristoranti di pesce che si rispettino.
Fresco e delicato, accompagnato da un buon vino bianco, è una deliziosa pietanza che unisce qualità e gusto per creare un’esplosione di sapori.

Come preparare il risotto ai frutti di mare?
Fate tostare bene il riso nella pentola e poi aggiungete il brodo o l’acqua. Mettete il riso in pentola insieme al pesce per farlo insaporire bene. Il pesce da usare per il risotto ai frutti di mare può cambiare in base ai vostri gusti o a quello che trovate in pescheria. Fate mantecare bene il tutto e servite con una spolverata di prezzemolo tritato.

Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto di pesce molto saporito e fresco, ideale per stupire i vostri ospiti. Piatto classico della cucina italiana, ottimo sia nei mesi freddi, che in quelli caldi, è un grande classico di un menu a base di pesce. Facile da realizzare e adatto a ogni stagione.

Diffuso in tutto il territorio nazionale e consumato soprattutto nelle regioni del nord, ha come caratteristica principale la presenza dell'amido che, cuocendosi, assume una consistenza simile alla gelatina che consente ai chicchi di legarsi tra loro in un composto denso.


Al Ristorante ‘A Fenestella, vengono offerti ogni giorni degli ottimi risotti di pesce gustosi e saporiti, creati con materie prime sempre fresche e di ottima qualità. Guardate qui le nostre gustose creazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Risotto ai frutti di mare. Un classico della cucina marinara.

Il risotto ai frutti di mare è il classico della cucina italiana e marinara , offerto in tutti i ristoranti di pesce che si ris...